bon jour sfondo

MENU

venerdì 16 marzo 2012

L'NSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE...GATTO!!!

Chi di voi condivide casa con un gatto, sa quanto questa adorabile bestiolina sia abitudinaria e padrona dei propri spazi. Se al mattino tardi cinque minuti a scendere, lui è lì che reclama la sua colazione. Quando vado a dormire, rieccolo dietro alla porta che vuole entrare. Davanti al camino, il primo posto è il suo e il divano ha un'area a lui riservata. No, non ho un gatto particolarmente rompiscatole... è che di gatti io ne ho tre! E allora la coperta sul divano per arginare il problema peli ovunque. I tappetini di bagno, cucina e salotto (quello grande eh..) spostati in scivolata durante i reid notturni. I soprammobili fragili superstiti nella vetrinetta chiusa, che è meglio. Le tende... molto resistenti.. o niente: il freeclimbing è sempre in auge! Personalmente ho inviato i miei complimenti all'Ikea per la resistenza ai lavaggi delle fodere divano: una media di 50 l'anno. Purtroppo i braccioli hanno ceduto, il tiragraffi è lì accanto ma pare che l'incomparabile fascino svedese del mio Ektorp l'abbia avuta vinta su tutto. Quindi..... consiglio mobili resistenti, sfoderabili. Stoffe a trama grossa. Reti antiscivolo sotto i tappeti. Chilometri di adesivo staccapelucchi e tanta tanta pazienza. Perchè in fondo quando poi si strusciano facendo le fusa non riesco a tenergli il muso!







1 commento:

  1. Ciao Marcella, ho appena letto il tuo post sui gatti; condivido perfettamente ciò che hai scritto perchè ne ho una anch'io e nonostante i peli sparsi sempre ovunque e qualche "guaio" non potrei più immaginare la casa senza la sua presenza...Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina