bon jour sfondo

MENU

sabato 7 luglio 2012

I COLORI RILASSANTI



Quando dobbiamo scegliere il colore da dare agli ambienti teniamo conto di molte cose. La struttura della casa per esempio, se è ben esposta sarà luminosa, con una luce più calda. La grandezza degli ambienti ha il suo peso, o il colore di elementi fissi già presenti che non possiamo rimuovere o modificare, ad esempio i pavimenti, gli infissi, ecc.. Non da ultimo lo stile che desideriamo dare alla stanza in questione.
Dopo anni di colori "caldi", ora vanno di moda tinte più soft, meno impegnative, se non addirittura il bianco assoluto, ravvivato da una parete a contrasto di carta da parati o decorazioni adesive.



Una parete a contrasto del bianco


Personalmente trovo molto rilassante il mix di bianco/beige/grigio con l'aggiunta di qualche tocco di colore acceso quà e là. Si abbina molto bene sia col contemporaneo che con pezzi d'epoca o shabby.
Accostare queste tinte a un bel pavimento in legno è poi la scelta che fa la differenza.
Poi, diciamolo, abbinare i colori non è cosa che riesca facile a tutti (me per prima) e trovo che questa soluzione semplifichi moltissimo l'impresa!


Bianco/beige/grigio

La sensazione di questi ambienti è di pulito, freschezza, eleganza.


1 commento:

  1. Ciao Marcella e grazie per essere passata da me.Concordo con te ,la scelta di colori neutri per gli ambienti è estremamente rilassante e non stanca mai.
    Per gli acquisti nel mio shop,quando vuoi mi fai sapere!
    Grazie infinite per i complimenti al mio blog e buon lavoro a te che stai arredando la nuova casa!
    Un bacione
    Dani

    RispondiElimina